Chi siamo

Rosangela Faccin

Presidente Ayur-Yoga asd

Ciao, sono Rosangela, operatrice Ayurveda e insegnante di Yoga.

Ho conseguito il titolo di insegnante presso la scuola Hari-Om per completare il mio percorso interiore e professionale.

Alla Hari-Om ho studiato un modo di praticare l’Hatha Yoga che non preclude le altre tecniche yogiche, bensì lascia spazio alla massima espressività dell’insegnante durante le sue lezioni. È basato sull’Hatha ma viene praticato con accurati allineamenti e con l’utilizzo di cinghie, mattoncini e cuscini come nel metodo Iyengar. Durante le lezioni si possono provare delle sessioni con esercizi di Pranayama, tecniche Kundalini, meditazioni guidate tipo Yoga Nidra, Mantra da recitare, Mudra e molto altro.

Attraverso il mio percorso interiore ho sviluppato una praticha di tipo Hatha Yoga con attenzioni di stile Iyengar abbinata a dei momenti in Vinyasa, cioè movimenti legati esclusivamente alla respirazione, e tanta meditazione guidata basata sull’ascolto delle proprie sensazioni corporee durante la pratica.

Il mio insegnamento punta soprattutto sul risveglio consapevole, alla scoperta di noi stessi, al chi siamo veramente (il maestro interiore). Spesso all’inizio o alla fine della lezione compongo racconti da me ispirati con l’aiuto di musiche particolari che leggo sulla base delle note scelte. Questo porta i partecipanti a vivere in prima persona l’esperienza di tali racconti, con Asana dolci e mirate che aiutano a entrare nella parte, risvegliando così emozioni e ricordi primordiali di noi stessi che avevamo dimenticato e che ci aiutano a ritrovare un senso e un posto nella nostra esistenza.

Il mio intento finale è quello di accompagnare le persone a comprendere che lo Yoga è anche al di fuori dal tappetino, nella vita di tutti i giorni.